Home > Notizie per i soci > ACI Golf 2018

ACI Golf 2018

05.07.2018

ACI Golf 2018

E’ giunto alla 27ma edizione il Campionato Italiano ACI Golf, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia, organizzato dall’Automobile Club Italia e riservato ai Soci Aci con il patrocinio della Federazione Italiana Golf.
Il torneo, suddiviso in 28 prove di selezione nei più prestigiosi Golf Club d’Italia, è iniziato lo scorso 22 aprile sul green "Le Betulle" di Biella, sabato 7 luglio farà tappa in Puglia, all’Acaya Golf Club, e terminerà il 12 agosto al toscana Golf Club di Grosseto.
L’occasione per partecipare alla selezione provinciale è ghiotta: i Soci vincitori che all’Acaya Golf si distingueranno nelle diverse categorie, saranno ospiti di diritto della super-finale al the Crete Golf Club, nell’isola di Creta, struttura alberghiera, il "Bravo Istron Bay" compresa, dal 22 al 27 settembre.

Crete Golf Club

Le gare sono aperte a tutti i golfisti dilettanti, soci e non soci ACI, italiani e non, in possesso di handicap e regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni, e prevede due classifiche separate: una comprenderà solo i giocatori Soci ACI maggiori di diciotto anni; l’altra tutti i partecipanti alla gara, senza limiti di età. Anche i Soci qualificati previsti dal regolamento potranno partecipare di diritto alla finale. Il soggiorno al Bravo Istron Bay è aperto agli iscritti all’ACI ed ai loro accompagnatori, anche ai non golfisti, a tariffe particolarmente vantaggiose grazie agli sponsor quali Wilson Staff, Auricchio, Mulberry & Murier, Bravo Club.
La Formula di gara è a 18 buche medal 1^ cat (0-12) stableford 2^ (13-24) e 3^ (25-36).

Per informazioni: tel 0832.241568,