Home > Notizie per i soci > Savoretti, Cusinato e Serìo in Spagna con ACI GOLF

Savoretti, Cusinato e Serìo in Spagna con ACI GOLF

06.09.2017

premiazione ACI Golf 2017 Lecce

Oltre ottanta golfisti hanno partecipato, lo scorso 26 agosto, sul green dell’Acaya Golf & Country Club, all’ultima tappa di selezione del Campionato Italiano ACI Golf 2017, circuito tra i più prestigiosi del panorama golfistico amatoriale d’Italia, organizzato dall’Automobile Club Italia e riservato ai Soci Aci, con il patrocinio della Federazione Italiana Golf.

Nella classifica della 1a categoria (medal) il primo posto è andato a Giulia Miglietta, con 68 colpi, seguita da Emanuele Pozza (70) e Mirko Savoretti (71). Quest’ultimo ha realizzato anche il nearest to the pin "SEAT" a mt. 1,40.

Nella seconda categoria, (stableford) si è imposta Marta Maci, con 39 punti, davanti alla giovanissima under 18 Giulia De Angelis, e Fabio Cusinato, entrambi con 38 punti.

Nella terza categoria (stableford), ha dominato Emanuela Cogliati, prima con 36 punti. Marcella Serio si è classificata seconda con 33 punti, terzo lo Junior Tommaso Neri con 32 punti.

A registrare il primo Lordo, con 75 colpi, è stata Giovanna Foglia. Tra i premiati, anche la Junior Laura Miglietta, prima lady con 36 punti e autrice del nearest to the pin "Auricchio", a mt. 3,39. Il premio Super Senior se lo è aggiudicato Licinio Corbari.

visualizza la classifica

2a premiazione ACI GOLF e 2017

La posta in palio di questa selezione è stata molto alta perchè tre Soci ACI protagnisti delle 3 categorie hanno guadagnato il diritto di partecipare alla super-finale, ospiti al Golf De Ibiza, sulla Costa delle Baleari in Spagna, struttura alberghiera Invisa Cala Verde compresa, dal 25 settembre al 1 ottobre.

3a premiazione ACI GOLF 17 Le 4a premiazione ACI GOLF 17 Le

Molto apprezzata è stata inoltre la presenza di alcune auto e vespe d’epoca (Vespa Club Lecce). Passione e tradizione sono, infatti, elementi che contraddistinguono da sempre il golf, che l’ACI interpreta, condividendo con gli italiani il fascino esclusivo di uno sport emozionante, con lo stesso spirito con cui condivide la passione per le auto protagoniste del passato attraverso ACI Storico.

auto epoca ACI Golf Le 17 vespe epoca ACI Golf Le 17