Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie e eventi > Salento Challenge Race

Salento Challenge Race

01.12.2016

Paolo Garzia si è aggiudicato il "3° Salento Challenge Race" nonostante ci fossero 56 iscritti e 49 al via.

Il podio è stato tutto leccese visto che, oltre al pilota di Parabita Garzia, sugli altri due gradini sono saliti i fratelli Timo di Taviano: Marco Martino (secondo) e Daniele (terzo).

Nelle prime ore della giornata di domenica, una forte pioggia ha messo alla prova la macchina organizzativa. Dopo le prove libere svolte con l’asfalto che ha iniziato ad asciugarsi, la manche di qualifica è stata percorsa sotto un violento acquazzone mettendo in difficoltà tutti i piloti. Per questo la vettura data per favorita, di Oronzo Montanaro, ha abbandonato la gara per mancanza di gomme idonee. Lo stesso ha fatto Giuseppe Pace ed Onofrio Cataldo.

Il vincitore Paolo Garzia

In gara 1, si sono evidenziati i piloti Paolo Garzia, Mauro Santantonio, i fratelli DanieleMarco Timo rispettivamente, per la prima volta, su Radical Sr4 e Renault Clio rs Cup.

In Gara 2 tutti i piloti hanno migliorato i tempi, ma nessuno è riuscito ad intaccare la leadership di Paolo Garzia, apparso efficace, pulito e veloce su un percorso molto insidioso.

I vincitori di raggruppamento sono: nel 1° Micoli Vitantonio, nel 2° Garzia Paolo, nel 3°Caramia Ambrogio, nel 4° Santantonio Mauro, nell’ 8° Timo Daniele e nell’ 11° Lecci Gianluca.

Importante è stata anche la presentazione del Salento Racing Team (Università del Salento) del progetto della nuova vettura per la Formula SAE, riservata a vetture realizzata nelle facoltà di ingegneria delle Università di tutto il mondo. Si è svolto l’atteso incontro tra gli appassionati di Tuning ed il direttore di Elaborare (nota rivista nazionale), ingegnere Giovanni Mancini.

3° Salento Challenge Race

Il bilancio è positivo per l’organizzazione. E’ stata una giornata di gara molto dura e si è affrontato il tutto anche grazie al continuo lavoro in pista dei commissari sportivi dell’Aci Lecce. " C’è stata anche una massiccia presenza di piloti delle scuderie Apulia Corse e Fasano Corse, con in gara i loro rispettivi presidenti " ha affermato l’organizzatore Santino Siciliano dell’Asd Motorsport Scorrano.