Home > Servizio demolizioni e revisioni

Servizio demolizioni e revisioni



L’Automobile Club Lecce ha attivato un nuovo servizio per la demolizione e la revisione dei veicoli (auto e moto).

Per la demolizione, la prenotazione e l’espletamento stesso della pratica sono completamente gratuiti. E’ possibile presentarsi direttamente presso gli sportelli degli Uffici di sede, muniti di copia dei documenti del veicolo (carta di circolazione, certificato di proprietà) e del proprietario del mezzo (documento di identità e codice fiscale). Si può usufruire del ritiro gratuito del veicolo, con il successivo rilascio del certificato di avvenuta consegna del mezzo.

Anche per il servizio sulla revisione del veicolo, è possibile rivolgersi direttamente agli sportelli della sede A.C. Lecce (con carta di circolazione e documento di identità) e prenotare in tempo reale la pratica di revisione.

Si ricorda che per autovetture, autocaravan, autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva non superiore ai 3.500 Kg e dal 2003 anche per motoveicoli e ciclomotori, la prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione, e successivamente ogni due anni, mentre è annuale per le autovetture adibite al servizio taxi, noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici (ad esempio, le auto elettriche leggere da città). Se si viene fermati con la revisione scaduta, è prevista una multa da 155 a 624 euro (in autostrada c’è anche il fermo amministrativo), viene ritirato il libretto di circolazione, che viene restituito solo dopo aver superato la revisione presso gli uffici del Dtt (i veicoli con libretto di circolazione sequestrato non possono fare la revisione in un’officina privata). Inoltre, il veicolo non revisionato non è coperto dall’assicurazione.

L’iniziativa è soggetta a condizioni e limitazioni.

 

Per informazioni: tel. 0832.309066.